I risultati delle elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria

Diretta Donatella Tesei chiede agli umbri la riconferma come governatrice mentre gli emiliano romagnoli dovranno scegliere il successore di Stefano Bonaccini Non solo elezioni regionali: la premier Giorgia Meloni si è esposta in prima persona per la campagna elettorale del centrodestra che punta a riconfermare la governatrice dell'Umbria e "prendersi" l'Emilia-Romagna, storica "terra rossa". Il centrosinistra tenta il rilancio del "campo largo" con segnali di unità tra Pd, Movimento 5 stelle e forze liberali di centro. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Fabio Rubini 16 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

A Emilia-Romagna e Umbria restano poche ore di (scarse) file ai seggi per migliorare dati sull’affluenza che, dopo il primo giorno di voto, non lasciano intendere nulla di buono. La solita conta della disaffezione consegna, alle 19 di ieri, un’affluenza al 31 per cento in Emilia e del 31,22 in Umbria. (Il Fatto Quotidiano)

L’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e la candidata del centrodestra Elena Ugolini si sono recati oggi al seggio per esprimere la loro preferenza. “Hanno votato in molti?”, ha chiesto Prodi, che dopo aver ‘imbucato’ la scheda si è fermato anche per qualche selfie. (LAPRESSE)

Urne aperte fino alle 23 per le Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna

Sono quattro i candidati alla presidenza dell’Emilia-Romagna: Michele De Pascale per la coalizione di centrosinistra, Elena Ugolini per la coalizione di centrodestra, Federico Serra per Potere al Popolo, Pci e Rifondazione Comunista, Luca Teodori per la lista civica ‘Lealtà Coerenza Verità’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. (ilgazzettino.it)

Urne aperte dalle 7 in Emilia-Romagna e Umbria per le elezioni regionali: i seggi resteranno aperti oggi fino alle 23 e domani lunedì 18 novembre dalle ore 7 alle 15. (Tiscali Notizie)