Oggi i funerali della governatrice. Domani l'ultimo saluto aperto al pubblico
E sono molti i quotidiani oggi in edicola a dedicare uno spazio in prima pagina per ricordare la figura della governatrice.
Così come sulla Notizia compare un richiamo in prima ricordando che la Calabria è in lutto: “La scomparsa della Santelli.
La scomparsa di Jole Santelli è una ferita profonda per la Calabria e per le Istituzioni tutte.
Stessa scelta su Avvenire che segnala sulla prima pagina “La tragedia di Jole Santelli”. (Corriere della Calabria)
Ne parlano anche altre testate
All’esterno della chiesa si è già formata una coda di semplici cittadini che vogliono dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. Ad attendere il feretro il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, legato a Jole Santelli da una grande amicizia. (Stretto web)
Parole commosse e di cordoglio. Anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani e il senatore del partito Maurizio Gasparri stamattina alla camera ardente a Cosenza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli. (Quotidiano online)
Mesi duri, perché oltre alle tante emergenze che storicamente assillano la Calabria Santelli ha dovuto fin da subito fronteggiare l’emergenza da Covid 19. Autonomia, scontri col governo ed emergenza Covid. (Corriere della Calabria)
“Renderemo omaggio e l’ultimo saluto alla Presidente Jole Santelli – ha detto il Commissario Straordinario Avv. Sarà il Commissario Straordinario di ATERP Calabria, Avv. (CatanzaroInforma)
Presenti, al momento, anche numerosi consiglieri regionali e l’ex presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. All’esterno della chiesa si è già formata una coda di semplici cittadini che vogliono dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. (Zoom24.it)
Ma, durante la fase di accertamento, sostava nell’area di attesa interna al pronto soccorso, in zona promiscua. Non si conosce, al momento, l’esito del tampone. (LaC news24)