Sindaci contro l'accorpamento delle scuole: "Decisione inaccettabile, la Regione riveda la proposta"

“Con grande sconcerto e disappunto, abbiamo appreso, in modo del tutto casuale della proposta di delibera di Giunta Regionale che prevede l’accorpamento amministrativo degli istituti scolastici di Poggio Moiano e Torricella in Sabina” scrivono I sindaci dei Comuni di: Torricella In Sabina Floriana Broccoletti, Rocca Sinibalda Stefano Micheli, Monteleone Sabino Fabrizio Crescenzi, Colle Di Tora Otello Loreti, Belmonte in Sabina Danilo Imperatori, Casaprota Cosimo Mastrorocco, Poggio San Lorenzo Giovanni Vallocchia. (Rieti Life)

Se ne è parlato anche su altri media

Una misura che di fatto taglia l’autonomia della Don Milani e non tiene in minima considerazione le specificità di questa realtà scolastica che è un punto di riferimento per migliaia di famiglie e di giovani. (Latina Tu)

Il 18 dicembre, l’Auditorium del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, un evento che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro del Liceo Musicale. (Corriere di Lamezia)

Il piano di dimensionamento scolastico della regione Lazio porta a cambiamenti significativi La giunta Rocca ha avviato il piano di dimensionamento scolastico per l’anno prossimo, decretando la soppressione delle direzioni scolastiche con meno di 600 alunni. (Tuscia Web)

L'ISTITUTO DON MILANI ACCORPATO. LBC: "DECISIONE PIOMBATA DALL'ALTO, LA SINDACA CORRA AI RIPARI"

Sassari. L’Orchestra Jazz della Sardegna Laboratory, big band che integra l’organico dell’OJS con l’inserimento di giovani musicisti, diretta da Gavino Mele, presenterà infatti una selezione di brani natalizi, sempre differenti per ogni edizione del festival arrangiate per la formazione orchestrale sarda da Gabriele Comeglio. (SARdies.it)

A cura della FLC CGIL Friuli Venezia Giulia (FLC CGIL)

Viterbo - La componente genitori del consiglio di istituto: "Chiaro segnale di come la cosa pubblica venga amministrata sempre meno nell'interesse dei cittadini, ma piuttosto secondo una logica di risparmio" Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Egregio direttore, (Tuscia Web)