Saint Laurent con la collezione primavera-estate 2025 porta lo smoking in ufficio con Bella Hadid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sfilata Saint Laurent della collezione primavera-estate 2025 alla Paris Fashion Week porta lo smoking in ufficio con Bella Hadid Un teaser diretto dal regista francese Gaspar Noé in cui due sagome si avvicinano tra luci e ombre. Due profili femminili, ma vestiti secondo i codici tradizionali maschili. Così Anthony Vaccarello per Saint Laurent ha anticipato ore prima della sfilata le coordinate della sua nuova collezione per Saint Laurent: abiti, sì, ma non come al solito. (Vogue Italia)

Su altre fonti

Con queste parole Anthony Vaccarello evoca il founder di maison, tra suit maschili, cravatte e zero make-up. Passando per gonnelloni dal tocco balcanico e un finale couture dai colori vivaci (Milano Finanza)

Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. A chiudere la prima giornata della Paris fashion week dedicata alle collezioni P/E 2025 , è Saint Laurent . (AMICA - La rivista moda donna)

Qualcuno ha detto che un tempo c'erano le amazzoni guerriere mentre adesso ci sono le donne battagliere. Maria Grazia Chiuri per Dior e Anthony Vaccarello per Saint Laurent fanno lo stesso ragionamento costruendo, ciascuno a suo modo, due collezioni importanti l'empowerment femminile. (il Giornale)

ha riportato in passerella spalline e accessori retro; è stato rievocato il "fantasma" del fondatore del marchio in persona, con Bella Hadid che ha guidato le modelle vestite come lo stilista, tra occhialoni, abiti a doppio petto, trench e variazioni oversize dei suoi classici tagli maschili di un tempo. (Il Sole 24 ORE)

Vaccarello dedica buona parte della sua collezione allo studio e alle evoluzioni del completo maschile pensato per le donne da Saint Laurent, uno degli stili che resero leggendario lo stilista nel mondo. (Sky Tg24 )

Parigi, 25 set. (il Dolomiti)