Saint Laurent con la collezione primavera-estate 2025 porta lo smoking in ufficio con Bella Hadid

La sfilata Saint Laurent della collezione primavera-estate 2025 alla Paris Fashion Week porta lo smoking in ufficio con Bella Hadid Un teaser diretto dal regista francese Gaspar Noé in cui due sagome si avvicinano tra luci e ombre. Due profili femminili, ma vestiti secondo i codici tradizionali maschili. Così Anthony Vaccarello per Saint Laurent ha anticipato ore prima della sfilata le coordinate della sua nuova collezione per Saint Laurent: abiti, sì, ma non come al solito. (Vogue Italia)

Su altre fonti

Sono potenti, quasi divinità moderne, che incedono sulla passerella con la sicurezza di chi sa di poter conquistare il mondo. Ad accompagnarle, hairlook senza genere, castigati eppure ribelli, che sembrano voler trattenere i capelli in uno chignon dignitoso, quanto lasciarli liberi di esprimersi. (Elle)

Arrivata nella capitale francese per tornare in passerella su richiesta di Saint Laurent, la top model ha immediatamente catalizzato l’attenzione con una serie di tenute off-duty perfette per l’autunno che salgono dritte in cima all’elenco delle ispirazioni di stile da ricreare nelle prossime settimane. (Cosmopolitan)

Dopo 8 anni alla guida creativa di Saint Laurent e tantissime piccole rivoluzioni sotto il segno del rispetto di un archivio straordinario, Anthony Vaccarello si concede un’elegante rilettura della particolare mistica della femminilità che fece dire al grande Yves: "Sono io la donna Saint Laurent". (il Giornale)

I look di Bella Hadid sono la cosa più cool di questa PFW

Lo chignon è forse l'acconciatura raccolta che maggiormente si presta a ultimare i look da passerella. Dagli space buns raffinati di Max Mara agli chignon da ballerina spiky di Ferragamo, passando dagli styling sporty-chic di Dior, la pettinatura avvita le lunghezze in punti sparsi della nuca, svelando ogni volta nuove sfaccettature. (Harper's Bazaar Italia)

Tra gli eventi più attesi c'era il ritorno sulle passerelle di Bella Hadid, la top model che ha segnato momenti iconici della moda negli ultimi anni. La Paris Fashion Week è sempre stata un palcoscenico dove la moda si mescola con l’arte, e quest’anno non ha fatto eccezione. (DiLei)

Ispirazione Anthony Vaccarello ha voluto giocare con i contrasti mostrando contemporaneamente le donne più maschili e più femminili che mai. (AMICA - La rivista moda donna)