Informazioni Marittime: La cruiser di lusso "Explora I" nel porto di Brindisi

Questo sito utilizza i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione più gradevole. Chiudendo questo banner, selezionando il pulsante Ho capito o cliccando su qualunque elemento al di sotto di questo banner acconsenti al loro utilizzo. Mostra maggiori informazioni Gentile Utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - saranno utilizzati da parte di informazionimarittime. (Informazioni Marittime)

Ne parlano anche altre testate

Questa mattina nel porto di Brindisi il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato alla cerimonia dello scambio di stemmi, tradizione marittima per celebrare la prima visita di una nave in una destinazione, che si è tenuta a bordo della nave da crociera Explora I del Gruppo MSC. (StatoQuotidiano.it)

Trieste – E’ iniziato il conto alla rovescia per il debutto di Explora II, attualmente nella fase finale di costruzione presso lo stabilimento di Fincantieri. Entrerà in servizio il 16 settembre con la crociera inaugurale in partenza da Civitavecchia verso Tarragona. (ShipMag)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Crociera di lusso, un gioiello della Msc approda a Ravenna

La nave può contenere fino a 900 persone, a bordo ce n’erano 500, la maggior parte americani che hanno visitato i monumenti di Ravenna e il suo centro storico. (ravennanotizie.it)

Il mare, la spiaggia, le dune e la pineta di Porto Corsini. "Navi e porti li frequento da anni, ma nell’attracco girarmi e vedere uno scenario di questo tipo è una cosa che capita raramente a chi fa il mio lavoro". (il Resto del Carlino)

– Un gioiello della Compagnia MSC è attraccato oggi per la prima volta al terminal crociere di Porto Corsini. L'arrivo dei passeggeri di Explora I al porto di Ravenna (foto Zani)ZANI A bordo 500 passeggeri (ne può imbarcare 900) per lo più americani con un’alta capacità di spesa, che si sono dedicati alle escursioni in particolare in centro per visitare i monumenti con una importante ricaduta economica per il territorio. (il Resto del Carlino)