Jasmine Paolini non ci sta: "Inaccettabile"

Jasmine Paolini non ci sta Jasmine Paolini si è sfogata in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con la cinese Qinwen Zheng (1-6 1-6) che le è costata l’eliminazione dalle WTA Finals. “Non posso accettare di fare una partita del genere, anche se Zheng ha giocato molto bene. È stato un brutto match, molto negativo. Ero molto nervosa e non sono riuscita a trovare soluzioni”. “Ho avuto un paio di chance nei primi suoi game di servizio, ma ho sbagliato tanto e poi Zheng ha iniziato a servire sempre meglio. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Finalmente sono riuscita a giocare il tennis che desideravo, e sono perciò molto felice di aver raggiunto la semifinale”. La sfida delle WTA Finals fra Qinwen Zheng e Jasmine Paolini era a tutti gli effetti un quarto di finale. (Tiscali)

La toscana 28enne, numero 4 del mondo, esce così dal torneo delle stelle che mette a confronto le migliori otto giocatrici del mondo. Era un match da dentro o fuori per l’azzurra oro olimpico del doppio, in una fase finale della stagione in cui, purtroppo, non ha eguagliato i picchi di forma dimostrati in estate con le finali raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon. (Quotidiano Sportivo)

Zheng si qualifica quindi per la semifinale come seconda del gruppo viola alle spalle della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo, che affronterà la kazaka Elena Rybakina, numero 5 Wta e già eliminata dal torneo, nell’ultima gara del girone. (Il Faro online)

Zheng non lascia scampo a Paolini nello spareggio del gruppo viola

Oggi va in scena lo spareggio delle Wta Finals tra Jasmine Paolini e Qinwen Zheng. (ilmessaggero.it)

Jasmine Paolini è stata eliminata dalle Wta Finals in corso a Riad. (Gazzetta del Sud)

Per la bielorussa ci dovrebbe essere invece una tra Iga Swiatek (2) o Barbora Krejcikova (13). (RSI.ch Informazione)