Neonati morti a Vignale, la Procura chiede il carcere per Chiara

La Procura di Parma torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini. Per questo ha presentato appello nei confronti dell'ordinanza del Gip del 19 settembre scorso che ha disposto gli arresti domiciliari per la ragazza. Sul caso dei neonati morti a Vignale, infatti, il pubblico ministero aveva chiesto la custodia cautelare in carcere per i reati di omicidio volontario e premeditato e soppressione di cadavere aggravato (per la morte del bimbo trovato il 7 agosto scorso) e per soppressione di cadavere aggravato in relazione alla morte del bimbo i cui resti sono stati trovati il 7 settembre scorso. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Se lei li avesse voluti tenere io non mi sarei tirato indietro". Era un maschera. (Today.it)

Ha presentato appello contro l'ordinanza con cui nel settembre scorso il Gip aveva rigettato la richiesta di misura cautelare in relazione al reato di soppressione di cadavere e disposto gli arresti domiciliari per la madre 21enne. (ROMA on line)

Sono alcuni esempi degli attrezzi e delle imbarcazioni tradizionali dei pescatori artigianali che fanno parte del progetto Pcp (Patrimonio Culturale della Pesca) con il quale il Flag (Fisheries Local Action Group) Veneziano ha avviato il percorso per l’iscrizione a patrimonio Unesco dei mestieri, manufatti e attrezzature della pesca e dell’acquacoltura. (PesceInRete)

Neonati sepolti a Parma, per il Gip Chiara non si è pentita. "Deve andare in carcere"

IL NOME SUL POLSO - Il giovane si sfoga a Le Iene, intervistato da Alice Martinelli: «Vorrei dare una spiegazione a chi non se la dà. Chiara Petrolini e l’orrore di Traversetolo, ecco tutto quello che ancora non torna – guarda (OGGI)

Per i magistrati la presenza dei genitori di lei non è garanzia di controllo: «Sono gli stessi che non si sono accorti di quanto stava avvenendo» (Open)

“Chiara non si pentita” ne è convinto il Gip di Parma che ha disposto gli arresti per la 21enne di Traversetolo accusata di aver partorirò di nascosto e poi sepolto ben due neonati, a distanza di un alno l’uno dall’altro, causando la morte di almeno uno di loro. (TERRANOSTRA | NEWS)