LAVORO – Un lavoratore italiano su tre è insoddisfatto della propria occupazione

Il 10 ottobre di ogni anno si celebra il “World Mental Health Day”, ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani: quasi un dipendente italiano su tre (il 30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione. Lo afferma l'ultimo studio di “GoodHabitz”, una piattaforma internazionale per la formazione aziendale. (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

È il lavoro il tema al centro della Giornata mondiale della salute mentale 2024, che si celebra il 10 ottobre ed è stata istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale Mfmg e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al fine di sensibilizzare sul tema della salute mentale. (Vita)

Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani: quasi un dipendente italiano su 3 (30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione . (Corriere Quotidiano)

Uno studio giunto alla sua quinta edizione, che viene pubblicato ogni anno in occasione della data odierna, in cui ricorre la Giornata mondiale della salute mentale. È quanto emerge dai dati 2024 dell’Osservatorio BVA Doxa-Mindwork sullo stato di benessere psicologico nelle aziende italiane. (Alley Oop)

Giornata Mondiale Salute Mentale 2024: viviamo ancora nello stigma

Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani, poiché quasi un dipendente su tre (dunque il 30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione. (Insidertrend)

“Non solo non ci sarà alcuna chiusura del Reparto di Lungodegenza e Riabilitazione dell’ospedale San Benedetto di Alatri, peraltro mai paventata, ma la struttura sarà potenziata perché passeremo dagli attuali 12 posti letto ai 20, in linea con quanto previsto nella rete ospedaliera che la Regione del presidente Francesco Rocca ha varato a dicembre scorso”. (Frosinone News)

Questa giornata è stata resa fondata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute mentale, e in particolare sulla necessità di difendere con forza l’equilibrio psicologico di ognuno di noi. (Ability Channel)