A Milano inaugura la nuova Linea Blu della metropolitana. Sala: «Un’opera epocale, ora sogniamo la M6»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

La M4 conta 21 stazioni e attraversa la città da Est a Ovest, arrivando fino all'aeroporto di Linate «Un’opera epocale». Così è stata definita la nuova M4 dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Oggi, sabato 12 ottobre, nel capoluogo lombardo è il giorno dell’inaugurazione della linea blu della metropolitana, che collega la città all’aeroporto di Linate. «È un’opera di grande dedizione e fatica, ma ci siamo arrivati», ha detto il primo cittadino di Milano. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Inaugurate a Milano le nuove tredici fermate della Metro 4. Completa l'intera tratta della linea blu, dall'aeroporto di Linate a San Cristoforo, in Piazza Tirana, dove c'è stato il taglio del nastro. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Giuseppe Sala, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e l'amministratore delegato della società costruttrice Webuild, Pietro Salini. (Il Sole 24 ORE)

“È un’opera epocale, grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato, è un’opera di grande dedizione e fatica ma ci siamo arrivati”, sottolinea il Sindaco Giuseppe Sala rilevando che “non è un punto di arrivo ma di partenza”. (StrettoWeb)

La targa è proprio lì, dove più di quattro anni e mezzo fa l’operaio 42enne è morto schiacciato dai detriti, a 18 metri di profondità. Allora era semplicemente il cantiere di piazza Tirana, oggi è la fermata di San Cristoforo, capolinea ove… (La Repubblica)

La metro 4 a Milano e l'umarèl del 7° piano

La metropolitana M4 di Milano, che sabato 12 ottobre è percorribile per intero, da San Cristoforo a Linate, è la prima linea in Italia – e tra le prime in Europa – ad essere totalmente coperta dal 5G, cioè dalla connessione internet ad alta velocità di ultima generazione. (IL GIORNO)

Quindici chilometri di linea che taglia la città da est a ovest, 21 stazioni, 27 minuti da capolinea a capolinea, un parco veicoli da 47 treni che passeranno ogni minuto e mezzo durante le ore di punta. (La Repubblica)

Da ieri tutta la M4 è aperta. Ho seguito con partecipazione i lavori, per anni, dal balcone di casa. (Corriere della Sera)