Esplosione ad Ercolano, il sindaco di Marigliano Peppe Jossa: “Piangiamo le vittime sacrificali di un lavoro che lavoro non è”
“Sono affranto. La notizia della morte delle gemelle Sara ed Aurora Esposito rimaste vittima dell’esplosione di Ercolano insieme con Samuele Tafciu è stata una doccia fredda per tutta la comunità. La morte non può essere il prezzo che deve pagare chi pur di sbarcare il lunario accetta un lavoro che lavoro non è”; è quanto dichiara Peppe Jossa, sindaco di Marigliano, la città in cui risiedevano le due giovani coinvolte nell’esplosione di una fabbrica di fuochi d’artificio abusiva. (MARIGLIANO.net)
Ne parlano anche altre fonti
Morto sul lavoro a Torino. A Ercolano tre giovani vittime Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Parla di una scena «devastante» il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. Non possiamo più continuare in questo modo: dei ragazzi giovanissimi non possono morire così. (ROMA on line)
Tre persone sono morte in un'esplosione avvenuta nel pomeriggio a Ercolano, nel Napoletano. Dalle indagini è emerso che lo scoppio è avvenuto all'interno di un appartamento adibito a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio. (ilmessaggero.it)
Una fabbrica abusiva di fuochi d’artificio è esplosa ieri pomeriggio a Ercolano. La struttura nella quale era stata installata la fabbrica abusiva si trova in via Patacca, al confine fra Ercolano e San Giorgio a Cremano: l’esplosione ha ridotto in macerie la palazzina e ha causato danni anche agli edifici vicini. (ilmattino.it)
metropolisweb Il corpo della vittima 18enne sbalzato a decine di metri da luogo scoppio: lascia un bimbo di 4 mesi (Metropolisweb)
Ci sarebbero anche due dispersi. A Ercolano nel primo pomeriggio si è verificata un’esplosione in uno stabile di via Patacca, due le vittime accertate. (La Repubblica)