Nuova Hyundai Inster Cross: prezzo e info del mini SUV elettrico

Hyundai ha presentato la nuova Inster Cross, una versione del suo city-SUV elettrico progettata con un design robusto e funzionale per chi ama l’avventura. Offre un’autonomia fino a 360 km, ricarica rapida e un ricco pacchetto di sistemi di sicurezza avanzati, tra cui l’Highway Driving Assist e lo Smart Cruise Control. L’abitacolo è versatile e tecnologico, con sedili modulabili e due schermi da 10,25 pollici per infotainment e connettività avanzata, con l’arrivo in Italia previsto per il primo trimestre 2025. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lunga 3,82 metri e larga 1,61 metri ha forme squadrate e un simpatico frontale che integra anche la prese per la ricarica. C’è chi dice no all’auto elettrica e chi invece come Hyundai accetta la sfida. (Il Sole 24 ORE)

Stavolta siamo alle prese con un mezzo che riesce ad abbinare le caratteristiche dell’auto da città, con quelle di uno pensato per dedicarsi all’avventura su quattro ruote. La produzione di Hyundai non si arresta, così nella grande famiglia del costruttore asiatico arriva un altro veicolo. (SicurAUTO.it)

ESTERNI ED INTERNI Hyundai Inster Cross è ufficiale. La casa automobilistica coreana aveva anticipato che per la sua elettrica con forme da piccolo crossover sarebbe arrivata anche una versione con un look che richiama il mondo dell'off-road. (HDmotori)

Inster, pronta al debutto la prima city-suv elettrica Hyundai

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Piccolina, ma non troppo (AlVolante)

Mentre in Italia a settembre la vendita di auto elettriche cresce, grazie soprattutto al contributo degli incentivi, con un + 29 per cento, raggiungendo una quota di mercato del 5,2, l’analisi per tipologia mostra una pesante flessione delle berline e dei suv del segmento A (le auto più compatte per capirci, quelle pensate per la città), rispettivamente all’8,1 e all’1,7 per cento del totale mercato (fonte Unrae). (LifeGate)