Iran, svelati missile e drone durante la parata delle forze armate

Approfondimenti:
Ucraina

Iran, svelati missile e drone durante la parata delle forze armate L'Iran ha svelato due nuove armi durante le processioni militari che segnano l'inizio della Settimana della Difesa Sacra, in commemorazione della guerra Iran-Iraq (1980-1988). La parata a Teheran, tenutasi alla presenza del Presidente Masoud Pezeshkian presso il mausoleo dell'Ayatollah Ruhollah Khomeini, ha inteso mostrare i progressi nelle capacita' militari dell'Iran. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Iran è accusato dai governi occidentali di aver fornito sia droni sia missili alla Russia per usarli nella sua guerra con l'Ucraina, un'accusa che ha ripetutamente smentito. (Today.it)

– Durante le parate militari che segnano l’inizio della Settimana della Difesa Sacra, l’Iran ha svelato due nuove armi per mostrare i progressi delle proprie capacità militari. Le processioni, tenutesi alla presenza del presidente Masoud Pezeshkian presso il mausoleo dell'Ayatollah Ruhollah Khomeini, commemorano la guerra tra Iran e Iraq del 1980-88. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Iran presenta i nuovi droni d'attacco e il missile Jihad

In occasione dell’inizio della Settimana della Difesa sacra, che commemora la guerra con l’Iraq del 1980-1988, sono state organizzate parate militari in tutto l’Iran. Il presidente della Repubblica islamica Masoud Pezeshkian, presente alle celebrazioni a Teheran, ha parlato alla Nazione: “Nessun nemico osa invadere il suolo iraniano. (LAPRESSE)

Lo ha detto il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, che ha partecipato alla parata militare a Teheran che ricorda la guerra Iran-Iraq, dove sono stati svelati un nuovo missile balistico e la versione aggiornata del drone kamikaze Shahed 136B. (CremonaOggi)

Lo riporta Afp che a sua volta cita l'agenzia di stampa statale iraniana Irna.La novità bellica è stata presentata davanti al neopresidente Massoud Pezeshkian che ha partecipato alla parata annuale a Teheran, che commemora la guerra del 1980-88 contro l'Iraq di Saddam Hussein. (Tiscali Notizie)