Sciopero 29 novembre, Matteo Salvini: "Chi supererà il limite pagherà personalmente"

"Il diritto allo sciopero è sacrosanto, come tutti gli altri diritti. Da quando c’è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. Il governo sta garantendo pienamente il diritto allo sciopero. In questo caso c’è stata la Commissione di garanzia che ha chiesto l'impegno e il sacrificio di limitare a 4 ore lo sciopero nell'ambito dei trasporti, ed è stato soprannominata di 'salvinismo' e di 'sovranismo'". (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

E non solo loro: anche il servizio di raccolta rifiuti, per l’intera giornata, nella nostra città potrebbe subire dei robusti rallentamenti. Sono i principali effetti della mobilitazione convocata dai sindacati contro l’ultima manovra del governo. (La Stampa)

Abruzzo Molise In Abruzzo e in Molise previste cinque manifestazioni. Occhi puntati su Bologna dove a concludere il comizio sarà Maurizio Landini, segretario generale della Cgil. (Collettiva.it)

Voglio esprimere il mio pieno appoggio allo sciopero generale e un grazie ai lavoratori e alle lavoratrici che vi parteciperanno ed alle organizzazioni sindacali che l’hanno indetto: Cgil, Uil, Adl, Cobas, Cub, Sgb. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero 29 novembre 2024 Roma: quali i mezzi a rischio, orari e fasce di garanzia

Nonostante la precettazione del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, infatti, la mobilitazione di 8 ore proclamata da Cgil e Uil e che coinvolgerà i settori del pubblico e privato ci sarà. Si preannunciano disagi per il trasporto pubblico e, sebbene i treni resteranno esclusi dallo sciopero, molti aerei sono a rischio cancellazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Peccato che lo sciopero su cui si è pronunciata la terza sezione del Tar del Lazio non è quello indetto per oggi da Cgil e … Sullo sfondo un primo piano del leader della Cgil, Maurizio Landini. (la Repubblica)

Per i romani si prospetta una giornata difficile, con tanti servizi a rischio a causa dello sciopero generale nazionale di otto ore indetto da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb contro la manovra di bilancio, che dovrà essere approvata dal Parlamento. (ilmessaggero.it)