Ecobonus auto: strada in salita nel 2025

Ecobonus auto: strada in salita nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Strada in salita per gli incentivi auto nel prossimo anno. Il Ministro Urso conferma l’arrivo di nuove risorse ma saranno destinate al supporto delle imprese Quale sarà il futuro dell’ecobonus e degli altri incentivi all’acquisto di auto e moto? La riproposizione della misura anche per il prossimo anno sembra essere in bilico. Come evidenziato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Governo sta lavorando per trovare nuove risorse per il Fondo automotive. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Il panorama degli incentivi per l’acquisto di nuove automobili (c.d. I fondi precedentemente destinati a questo programma sono stati riallocati a favore del comparto Difesa, segnando una svolta significativa nelle priorità del governo. (InvestireOggi.it)

La vertenza Trasnova è una d… Elly Schlein arriva davanti ai cancelli degli stabilimenti Stellantis di Pomigliano d’Arco con mezz’ora di anticipo sul programma. (La Stampa)

Il gioco delle tre carte del Governo sul Fondo per l’Automotive rischia di confondere la filiera e ridurre l’efficacia degli incentivi. L’attuale disegno di legge di Bilancio per il 2025 prevede un taglio di 4,6 miliardi euro nei prossimi anni. (Energia Oltre)

Schlein dica la verità agli operai: è colpa del “suo” Green Deal se perdono il lavoro

Noi quelle regole siamo impegnati a cambiarle e l'Italia sta avendo in Europsa la responsabilità di farlo." Così il ministro delle imprese e del made in Itly, Adolfo Urso, durante il question time alla Camera. (ilmessaggero.it)

“La crisi dell’automotive e le vicende di Stellantis rischiano di produrre effetti devastanti anche e soprattutto sull’economia meridionale e in particolare nelle aree interne, dove le difficoltà delle aziende dell’indotto aggravano un quadro economico-occupazionale già fosco. (NTR24)

Ora Elly Schlein ha deciso di provare a tornare popolare tra i lavoratori, incontrando gli operai di Trasnova che hanno ricevuto la lettera di licenziamento di Stellantis. (Nicola Porro)