A Musk il potere del DOGE. Zio Elon nel santuario del conflitto d'interessi (di G. Belardelli)
È un ruolo gigantesco, strabordante, quello che l’uomo più ricco del mondo sta assumendo nella nuova America del presidente eletto Donald Trump. Elon Musk (amministratore delegato di Space X e Tesla, proprietario di X, cofondatore di Neuralink e OpenAI, e molto altro ancora) è una presenza costante al fianco di Trump dal giorno della vittoria: ha partecipato a quasi tut… (L'HuffPost)
Su altre fonti
Dall'altra parte c'è la Cina sempre più forte nella realizzazione di infrastrutture e grandi opere. Nel mezzo c'è un'Europa iperburocratica e con una Germania in recessione che deve interrogarsi sul suo futuro (il Giornale)
L'impennata delle azioni aumenta la fortuna di Elon Musk di 26 miliardi di dollari in un giorno. Della vittoria del tycoon ne beneficiano anche Jeff Bezos, Sergey Brin e Bill Gates (AGI - Agenzia Italia)
Ci sono due notizie che gettano uno sguardo su quello che si sta muovendo nel GOP: una è l'elezione di un esponente di non stretta osservazione trumpiana al vertice del Senato, John Thune, l'altra è un retroscena di Nbcnews che riporta gli sfoghi del cerchio magico del presidente sul ruolo apicale e trasversale assunto da Elon Musk che è praticamente onnipresente al fianco di Trump. (ilmessaggero.it)
Prende forma la squadra di Donald Trump. Il tycoon premia ELON MUSK e lo mette a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. (Tiscali Notizie)
TRUMP & MUSK (Limes)
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la nomina di Elon Musk nella squadra di governo di Donald Trump. «Un compito che ci porta alle origini del neo liberismo repubblicano - spiega Rampini – diverso dall’azione di Trump, che pure aveva spinto molto la spesa pubblica anche a causa del Covid». (Corriere TV)