Jesi / Mons. Paolo Ricciardi nuovo vescovo, don Gerardo va a Macine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jesi – Ha annunciato il nome del suo successore, il vescovo della diocesi jesina, don Gerardo Rocconi, che avendo raggiunto l’età di 75 anni lascerà il suo posto a monsignor Paolo Ricciardi,. L’annuncio questa mattina nella cerimonia celebrativa in Duomo. Il vescovo Gerardo Rocconi «Affronto questo momento con grande serenità, sono a servizio del Signore e vado dove c’è bisogno di me». La Cattedrale jesina durante la convocazione commozione tra i fedeli presenti alla cerimonia che hanno salutato con la preghiera e un grande applauso l’addio di don Gerardo, che non farà ritorno nella originaria diocesi di Senigallia ma rimarrà in quella di Jesi, portando il suo aiuto a Macine di Castelplanio, e si trasferirà nella casa parrocchiale della chiesa di Santa Maria del Cammino, con il parroco don Gianfranco Ceci. (QDM Notizie)
Su altri giornali
Gennari/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)
Mons. Rocconi è ricordato con particolare affetto anche nella diocesi di Senigallia, dove è nato e dove è stato ordinato sacerdote e dove ha scolto per anni la sua missione a servizio della comunità. (Vivere Senigallia)
La notizia è stata data oggi dalla sala stampa della Santa Sede. Sostituirà monsignor Gerardo Rocconi, che ha rinunciato al governo pastorale della Chiesa marchigiana avendo compiuto 75 anni lo scorso 14 novembre. (il Resto del Carlino)
Succede a Monsignor Gerardo Rocconi, che lascia la diocesi marchigiana per raggiunti limiti di età. Monsignor Paolo Ricciardi, finora Vescovo ausiliare di Roma, è il nuovo Vescovo di Jesi (ACI Stampa)
Un annuncio in contemporanea con la diffusione della notizia da parte della Sala stampa della Santa Sede. «Singolarmente e come Chiesa cerchiamo di ricondurre dentro la volontà di Dio le nostre azioni e le scelte come quelle che solitamente annunciamo qui», ha detto il vicario, prima di dare lettura della lettera, datata 22 gennaio. (Romasette.it)
«Mons. Paolo Ricciardi, 57 anni a marzo, attuale vescovo ausiliare di Roma, a nuovo vescovo di Jesi lo ha chiamato per esprimergli l’affetto e l’accoglienza anche da parte degli altri vescovi marchigiani. (corriereadriatico.it)