Biathlon, VIDEO – Dorothea Wierer ha deciso: “Continuo fino alle Olimpiadi”. Rivivi la conferenza stampa dell'azzurra

Dorothea Wierer non si ritira. Lo ha annunciato la biatleta altoatesina durante la conferenza al via oggi pomeriggio alle 15, convocata appositamente per svelare la decisione presa sul proprio futuro. Decisione che incontra il favore di tutti gli appassionati, che speravano fortemente di poter rivedere Wierer in pista il prossimo anno. E così sarà: “sarebbe stato un peccato chiudere così una parte importante della mia vita” ha dichiarato la stessa Wierer durante la conferenza online. (FondoItalia.it)

Ne parlano anche altre testate

Dorothea Wierer scioglie le riserve sul suo futuro: proseguirà fino a Milano-Cortina 2026. Lo ha annunciato nel corso della conferenza stampa online indetta dalla FISI. (Eurosport IT)

“L’ultimo anno è stato molto difficile per me, mi sono presa due mesi di stacco, mi sono riposata, ho riflettuto molto. Dorothea Wierer prosegue la sua carriera agonistica. (SPORTFACE.IT)

Ho parlato con il presidente Flavio Roda e con le Fiamme Gialle, e in accordo con il nostro staff abbiamo capito che c'è la volontà di proseguire fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina". "Ho ragionato e riflettuto e alla fine mi sono resa conto che sarebbe stato un peccato chiudere cosi una parte della mia vita. (Sky Sport)

Dorothea Wierer non molla, anzi, raddoppia. La 34enne di Anterselva ha smentito le varie voci riguardanti un suo possibile ritiro dall'attività agonistica e ha annunciato di voler proseguire sino alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. (Sport Mediaset)

Per la 34enne altoatesina non è ancora arrivato il momento del ritiro: nel suo futuro altre due stagioni, compresa quella che culminerà nel febbraio 2026 con i Giochi Invernali di Milano-Cortina. Dorothea Wierer non lascia, anzi, raddoppia. (La Provincia di Cremona e Crema)

O meglio: prosegue ad essere una biathleta – non trascurando la nuova dimensione televisiva, nella quale racconta il «dietro le quinte» dello sport – fino ai Giochi 2026, il luogo dove cercare il tesoro che ancora le manca, ovvero l’oro olimpico. (Corriere della Sera)