Rassegna Stampa assicurativa 14 novembre 2024

Fino a cinque anni di reclusione per chi danneggia strutture e attrezzature destinate al Servizio sanitario nazionale e l’introduzione dell’arresto in flagranza differita nella sanità. Tutele estese non solo ai professionisti del Ssn, ma anche al personale che svolge servizi di sicurezza complementari. Sono queste le novità introdotte dal disegno di legge di conversione del decreto-legge 137/2024, approvato ieri in via definitiva dalla Camera dei deputati. (Assinews)

Ne parlano anche altre fonti

Banco BPM ha acquisito una partecipazione azionaria pari al 5% del capitale sociale di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa (“MPS”) nell'ambito di una procedura di accelerated bookbuilding offering promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (BergamoNews.it)

Secondo quanto risulta al Corriere, l’istituto di Piazza Meda risulta fra i compratori della quota di Mps messa in vendita dal Ministero dell’Economia. L’operazione rientra nel quadro del collocamento avviato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze per la cessione di 88.178.280 azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena corrispondenti a circa il 7% del capitale sociale della Banca. (Corriere della Sera)

Il dicastero di Giancarlo Giorgetti ha così incassato 1,1 miliardi. (Nicola Porro)

Il Tesoro vende un altro 15% di Mps. ma entrano Banco Bpm, Caltagirone e Delfin

E la vera notizia di queste ore è che gran parte della domanda è arrivata dal Gruppo Bpm. Visti gli ordini elevati, al termine dell’operazione rendeva noto che il capitale ceduto fosse stato del 15%. (InvestireOggi.it)

Banco Bpm e Anima (che ha già l'1% del Monte) si fanno spazio nell'istituto senese, portandosi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Tesoro ha avviato una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 88,178 milioni di azioni del Montepaschi, corrispondenti a circa il 7% del capitale. Banca Akros agirà in qualità di global coordinator e bookrunner dell’operazione, con l’obiettivo di promuovere il collocamento presso investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. (Italia Oggi)