Wimbledon, tabellone e partecipanti: il calendario del torneo del Grande Slam

In programma dal 1° al 14 luglio, la 137esima edizione dello storico torneo londinese sull'erba vedrà protagonista, come testa di serie numero uno, Jannik Sinner, reduce dalla recentissima vittoria all'Atp di Halle. Il campione azzurro, che dubutterà contro il tedesco Hanfmann, potrebbe scendere in campo al secondo turno contro Berrettini e, in semifinale, contro il "grande rivale" spagnolo Alcaraz. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Una nuova edizione di Wimbledon prenderà il via a Londra da lunedì 1° luglio 2024. Più antico torneo del tennis, Wimbledon è attualmente il terzo appuntamento in calendario del Slam e l’unico giocato su erba (Eurosport IT)

Manca ormai pochissimo alla 137ª edizione di Wimbledon. Le speranze italiane passano dal neo numero 1 del mondo Jannik Sinner, ma la pattuglia italiana è folta. Al maschile attesa soprattutto per Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini: il primo reduce dalla finale al Queen's, il secondo finalista tre anni fa sul Centrale dell'All England Club. (Eurosport IT)

Due saranno i canali di riferimento: Sky Sport Tennis (203), dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena (204), con gli altri incontri più interessanti, oltre a NOW in streaming. (La Gazzetta dello Sport)

I qualificati a Wimbledon, tra erbivori ed ex top 10 - Le immagini

E che torneo: lunedì 1° luglio inizierà Wimbledon, il terzo Slam della stagione, l’evento di tennis più iconico del mondo. Due settimane di grande tennis non stop, ovviamente pioggia permettendo anche se la presenza di due campi coperti (Centre Court e Court 1) potrà garantire lo svolgimento di un buon numero di partite come successo poche settimane fa al Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Il terzo torneo del Slam vanta una ricca storia secolare: la sua inaugurazione risale al lontano 1877, da allora atleti provenienti da ogni angolo del pianeta si sono sfidati sugli iconici campi in erba di Londra. (Tom's Hardware Italia)

Le immagini (SuperTennis)