L'estate nera dei treni e l'imbarazzante silenzio di Salvini

L'estate nera dei treni e l'imbarazzante silenzio di Salvini Onnipresente alle inaugurazioni, il Ministro tace sull'idea di aprire cantieri proprio ad agosto L'estate ferroviaria italiana si preannuncia come un vero e proprio calvario per milioni di viaggiatori. Tra ritardi, guasti e cancellazioni che già infestano le linee ferroviarie da Nord a Sud, agosto sembra riservare ulteriori disagi, aggravando una situazione già critica. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

E se già in estate ci sono delle difficoltà a causa del grande afflusso, l'annuncio di Trenitalia, secondo qui per alcune tratte ci saranno dei grossi ritardi, mette a dura prova pazienza e nervi saldi. (Auto.it)

Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. (Corriere della Sera)

Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. Se per la viabilità nel Reatino non sembra essere un’estate facile, per chi si sposta con i treni si preannuncia un periodo altrettanto complesso. (ilmessaggero.it)

Quali sono le linee interessate. (Fanpage.it)

DONA ORA (Aduc)

Ad agosto, i treni a lunga percorrenza di Trenitalia subiranno modifiche alla circolazione a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale. Questi interventi sono destinati a migliorare la frequenza e la qualità del servizio, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza di viaggio per i passeggeri. (MeteoWeb)