Junior Veloce, come va e cosa offre la prima elettrica Alfa Romeo

La prima Alfa Romeo elettrica della storia punta tutto sul piacere di guida. Non è ancora l’addio ai fossili, ma per il marchio è una svolta epocale. Si chiama Junior la prima elettrica di serie Alfa Romeo. “Un simbolico benvenuto a una nuova generazione di Alfisti” sottolinea una nota. L’auto elettrica delle emozioni, “perfetto bilanciamento tra handling (ossia dinamica, piacere di guida) ed elevato comfort nella routine quotidiana”; la nota fa riferimento in particolare alla versione Veloce, la più potente, quella che a breve vi racconteremo nella nostra prova. (LifeGate)

Ne parlano anche altri media

La Casa del Biscione ci ha permesso di testare la sua compatta sportiva 100% elettrica al circuito Langhe di Balocco, dove i tecnici stanno ultimando gli ultimi test prima del suo arrivo nelle concessionarie L'Alfa Romeo Junior Veloce 280 elettrica ha fatto il suo debutto al Circuito Langhe del Proving Ground di Balocco (Vc), un'icona del collaudo automobilistico dal 1962. (WIRED Italia)

La saga del naming ha riempito le cronache. L’attesa sport utility più compatta di Stelvio e conosciuta come Brennero (nome inedito, con una sua logica di prodotto, nonché connesso alla gamma) è stata rivelata con denominazione Milano, già esistente tra la Alfa di un tempo, per poi cambiare ancora cercando di evitare il possibile scontro con la politica, improvvisamente attenta al made in Italy. (Milano Finanza)

Alfa Romeo Junior è l'ultima novità del marchio e, visto l'importanza del modello per la brand del Gruppo Stellantis c'è da aspettarsi una spinta commerciale significativa. Si parte dal leasing finanziario, che si può assimilare a un finanziamento con maxirata e valore futuro garantito, ma che ha il vantaggio di far risparmiare qualche costo collegato (come quello dell'incasso delle rate mensili), e si arriva al noleggio vero e proprio. (Automoto.it)

Prova anteprima Alfa Romeo Junior Veloce elettrica: da guidare è al TOP, il resto?

Alcuni erano rosi dalla curiosità di scoprirne il vero potenziale, altri l’avevano già criticata prima ancora di vederla dal vero, gli alfisti doc invece l’aspettavano al varco ansiosi di scoprire se al volante avrebbe fatto rivivere un feeling in linea con la tradizione del marchio. (Auto.it)

Grandi elogi dalla stampa inglese per Alfa Romeo Junior Veloce Alfa Romeo Junior Veloce, versione ad alte prestazioni del B-SUV del Biscione con motore elettrico da 280 cavalli di recente è stata messa alla prova dai giornalisti delle principali testate giornalistiche del mondo. (ClubAlfa.it)

Dopo un lancio quantomeno travagliato, con il cambio del nome risultato delle polemiche tra lo stato italiano e il Brand di Arese, abbiamo guidato la Alfa Romeo Junior nella sua versione top di gamma, la Veloce elettrica da 280 CV, che sfoggia ormai una potenza simbolo per le versioni che portano questo nome. (Autoappassionati.it)