Zes unica agricoltura: approvato il nuovo modello
Approvato il modello di comunicazione per il credito d’imposta Zes unica agricoltura. Lo stesso andrà inviato per via telematica dalle imprese che operano nel settore agricolo, forestale, della pesca e dell'acquacoltura nella finestra temporale che va dal 20 novembre al 17 gennaio 2025 . È con il… (Fiscal Focus)
Ne parlano anche altre fonti
Mezzogiorno sempre più centrale nelle strategie di Crédit Agricole Italia: a poche settimane dall’inaugurazione di Le Village by CA della Sicilia, la Banca guidata da Giampiero Maioli presenta il nuovo Comitato territoriale al servizio del tessuto economico e sociale della Campania e annuncia la nascita di un nuovo hub dell’innovazione a Napoli al servizio delle aziende e delle startup della regione. (Il Giornale d'Italia)
È stato pubblicato il nuovo modello di comunicazione integrativa per il credito di imposta Zes Unica. Introduzione (Sky Tg24 )
Approvato, con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate, il modello per accedere al tax credit riconosciuto per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - Zes unica in favore delle imprese operanti nella produzione di prodotti agricoli e nel settore forestale e delle micro e pmi attive nella pesca e nell’acquacoltura. (Italia Oggi)
Previsto dalla legge n. 101/2024, questo incentivo si presenta come una leva concreta per rilanciare investimenti e innovazione in alcune delle aree più strategiche del Mezzogiorno, offrendo un supporto tangibile a chi vuole scommettere sulla crescita del proprio business. (QuiFinanza)
Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)
Giuseppe Sala, classe 1958, bocconiano, manager in Pirelli, Telecom Italia, Nomura Bank, poi passa alla Amministrazione Pubblica; direttore generale del Comune di Milano, presidente di A2A e poi Expo Milano, il trampolino di lancio per la politica con la P maiuscola, che lui stesso, un po' in pectore, salva da una situazione potenzialmente catastrofica, trasformando un mezzo bidone in uno dei più grandi rilanci di una intera grande città europea, un mezzo miracolo. (Il Giornale d'Italia)