Verstappen si conferma dominatore delle gare sprint

Max Verstappen si conferma l’assoluto dominatore delle gare sprint. L’olandese, che non terminava al primo posto di una gara di F1 dallo scorso giugno, quando proprio in Austria vinse per l’ultima volta sulla breve distanza, è riuscito a tagliare il traguardo per primo nella sprint di Austin. Un quattro su quattro da inizio stagione (otto nelle ultime nove se contiamo anche le “ridotte” del 2023) che ha permesso al campione del mondo in carica di allungare di due punti il vantaggio nella classifica piloti (ora 56) su Lando Norris, arrivato terzo. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen ha ritrovato il successo. Lando Norris, è stato autore di una gran partenza e dalla quarta casella dopo due curve era già secondo avendo avuto ragione di Charles Leclerc e di George Russell, Sembrava che l'inglese della McLaren-Mercedes potesse tentare di cercare l'attacco a Verstappen, invece è rimasto sempre a 1"5 circa dalla Red Bull. (ilmessaggero.it)

Quarto posto per l’altra Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc. Quinto e sesto posto per le due Mercedes degli inglesi George Russell e Lewis Hamilton, a seguire le due Haas del danese Kevin Magnussen e del tedesco Nico Hulkenberg. (CremonaOggi)

Max Verstappen torna sul gradino più alto del podio vincendo la gara sprint del Gran Premio di Austin precedendo il diretto rivale Lando Norris 3° su podio beffato da un grande Carlos Sainz . L'olandese parte bene seguito da Norris mentre Leclerc si fa beffare da Russel l e poi ingaggia una battaglia serrata con Sainz con le entrambe le Ferrari che perdono terreno dal podio. (Tuttosport)

GP USA - Max Verstappen domina la Sprint di Austin, ma la Ferrari c'è! Podio per Sainz 2°, Leclerc 4° dietro a Norris

Max Verstappen mette a segno una vittoria cruciale ad Austin dominando dal semaforo alla bandiera a scacchi la Sprint del GP degli USA davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che prima la spunta in un duello accesissimo con il compagno di squadra Charles Leclerc e all'inizio dell'ultimo giro costringe all'errore Lando Norris (Sport Mediaset)

Una sfida tra compagni di squadra, un corpo a corpo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso nel corso della Sprint Race di Austin. Sainz attacca e poi, tra sorpassi e controsorpassi con Leclerc, chiude sul secondo gradino del podio. (Sky Sport)

Norris col destino in mano, Leclerc sorpresa? Il GP degli States in 1' (Eurosport IT)