Mbappé escluso dalla lista della Francia per la Nations League, non ci sarà con l'Italia. Deschamps: «Penso sia giusto così»
Kylian Mbappé non sarà a Milano il 17 novembre per la partita Italia-Francia di Nations League. Il ct Didier Deschamps non l'ha convocato per la prossima pausa nazionali. È la seconda volta di fila che l'attaccante del Real Madrid - che salterà anche la partita con Israele il 14 - viene lasciato fuori da un raduno della squadra francese: a ottobre era stato lasciato a disposizione del suo club per curare un infortunio, una scelta che aveva creato polemiche perchè aveva poi giocato in campionato con il suo club e si era aperto lo scandalo, ancora non del tutto chiarito, della gita a Stoccolma (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’assenza del talento del Real Madrid non è però legata a problemi fisici, quanto piuttosto a una scelta tecnica di Didier Deschamps che ha deciso, ancora una volta, di non convocare l’attaccante delle Merengues. (Sport Mediaset)
Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Materazzi sullo Scudetto: "La Juve ancora deve dimostrare. Se il Milan è quello di Madrid... (TUTTO mercato WEB)
Youssouf Fofana, secondo quanto riportato da L'Equipe, non è nella lista dei convocati della Francia per le gare di Nations League contro Israele e Italia; presenti, invece, Theo Hernandez e Maignan. (Il Milanista)
Didier Deschamps ha deciso di rinunciare al fuoriclasse del Real Madrid, in crisi di prestazioni con la nuova squadra e forse anche condizionato dai vari casi che lo riguardano: dal conflitto aperto con il Psg per recuperare 55 milioni di euro di arretrati alle accuse di stupro, non ancora formalizzate, che arrivano dalla Svezia. (La Gazzetta dello Sport)
L’assenza del gioiellino francese farà ancora parlare per molto, visto che già a ottobre aveva saltato il precedente raduno, dopo non essere stato convocato per le due partite contro Israele e Italia, rispettivamente il 14 e 17 novembre 2024. (IlNapolista)
Non c’è Mbappé: depennato, escluso, lui che era l’imprescindibile di qualunque convocazione, anche quando aveva il naso rotto o un muscolo infastidito o la testa piena di altri pensieri. TORINO —C’è una stella spenta lasciata al buio, c’è un ct che non spiega il motivo «perché penso sia meglio così», manco fosse in una canzone di Jannacci: no tu no, e perché?, perché no. (la Repubblica)