Premio Strega 2010 vince Antonio Pennacchi

Ha bevuto a collo un sorso di Strega, Antonio Pennacchi, per brindare alla vittoria del premio che porta il nome del liquore. Pennacchi ieri sera, a Villa Giulia a Roma, è arrivato primo alla votazione con il libro Canale Mussolini (Mondadori), ... (Style.it)

Ne parlano anche altri media

Non è stata una sfida semplice. Antonio Pennacchi, vincitore del Premio Strega 2010, ha battuto la favorita Silvia Avallone per pochi punti. (Julie News)

(AGI) - Roma, 2 lug. - Un urra' per il fascio-comunista! Si', siamo davvero contenti per la vittoria di Antonio Pennacchi al premio Strega 2010. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Antonio Pennacchi con il suo Canale Mussolini vince il Premio Strega. Grazie alla sua vittoria, il gruppo Mondadori per il quarto anno consecutivo si aggiudica il più importante e prestigioso premio letterario italiano. (Panorama)

Con un editore potentissimo (Mondadori) e un altro che ha sbagliato troppe mosse (Rizzoli) Antonio PennacchiAntonio Pennacchi ha vinto il Premio ... Un premio alla carriera, non al romanzo. (L'Espresso)

Altro che vittorie pilotate. segue dalla prima Mondadori con il suo «Canale Mussolini» si è aggiudicata il più blasonato riconoscimento letterario per la quarta volta. (Il Tempo)

Polemiche per la vittoria del Premio Strega da parte di "Canale Mussolini" di Antonio Pennacchi. I sospetti non riguardano il libro in sé ma la casa editrice: un titolo della Mondadori vince per il quarto anno consecutivo. (Giornale Radio Rai)