Bimba di un anno e mezzo ingerisce una pila, muore all’Opa di Massa

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

MASSA – Bimba di 17 mesi ingerisce piccola pila: arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (Massa-Carrara), è deceduta nella giornata del 12 novembre. Una tragedia ha colpito la nostra provincia dove la piccola era stata portata in condizioni disperate per tentare di salvarla. (La Voce Apuana)

Ne parlano anche altri giornali

– Potrebbero essere state le sostanze rilasciate dalla pila che aveva ingerito a causare la morte della bambina di 18 mesi per cui la procura ha aperto un fascicolo. "Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)

Una bambina di 17 mesi è deceduta il 12 novembre dopo aver ingerito una piccola pila, evento che aveva causato gravi lesioni. La bambina era stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, dove la pila era stata rimossa chirurgicamente. (oksiena.it)

A fare chiarezza sarà l’autopsia, prevista lunedì prossimo, ma andranno accertati errori e responsabilità nella morte di una bambina di un anno e mezzo, ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena (due volte) e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è morta. (Open)

Bimba morta dopo ricovero a Siena, il legale dei genitori: "Perplessità su prime dimissioni"

Un po’ di sangue dal naso e malessere generale. È iniziata il 5 novembre con un primo accesso al pronto soccorso di Siena per sintomi abbastanza comuni la drammatica storia di Camilla, figlia di 17 mesi di una coppia di immigrati dominicani. (La Repubblica Firenze.it)

Come confermano fonti dell'Azienda ospedaliero-universitaria, le cause del dramma sono da ricercare in una pila che la piccola ha ingoiato e che ha rilasciato un acido che ha provocato un malore con perdita di sangue dal naso. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 19:00 Lo ha detto l’avvocato Vincenzo Bonomei, legale dei genitori della bambina morta all’Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena dove era ricoverata a seguito dell’ingerimento di una pila. (RadioSienaTv)