Apre ad ottobre il Nintendo Museum di Kyoto, presentato ieri con un Direct dedicato

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Pronti a visitare il Nintendo Museum? Nella giornata di ieri è andato in onda il Nintendo Museum Direct, una presentazione ricca di informazioni su questo nuovo luogo da visitare, comprensiva di data di apertura ufficiale: infatti, il Nintendo Museum aprirà il prossimo 2 ottobre a Kyoto, in Giappone. Il museo rappresenterà una vera e propria chicca riservata ai fan e non solo. All’entrata vi sarà consegnata una carta contenente monete digitali da utilizzare in varie attività. (NintendOn)

La notizia riportata su altri media

Il museo nasce dove sorgeva la fabbrica in cui Nintendo produceva carte da gioco Hanafuda (uno speciale mazzo di carte giapponesi); la piazza dove un tempo arrivavano i camion che caricavano carte e giochi meccanici, è diventata una piazza dedicata a Mario. (macitynet.it)

E la location non è per nulla casuale: il terreno dove ora sorge il Nintendo museum, infatti, nel passato ospitava una delle prime fabbriche dell’azienda, nella quale venivano prodotte alcune delle celebri carte da gioco. (Italia Oggi)

Il colosso dei videogame si prepara a inaugurare il proprio museo la cui apertura era inizialmente prevista per la scorsa primavera (StartupItalia)

Il nuovo Direct mostra il Nintendo Museum di Kyoto

Con il passare del tempo Nintendo sta dimostrando quanto sia fondamentale per chi produce intrattenimento provare a diversificare e dare valore ai propri brand, spaziando in business complementari al videogioco: dal successo dei film di animazione passando per l’apertura di parchi di divertimento, la casa di Super Mario non dà cenno di volersi fermare. (GameSoul)

Miyamoto, che ha officiato il Nintendo Direct di presentazione, afferma di "provare una certa nostalgia", perché lui quella fabbrica la ricorda e ora, dove c'erano i camion, sorge un'installazione dedicata a una delle sue creature, Super Mario. (Multiplayer.it)

Nintendo ha ufficialmente rivelato i dettagli ufficiali sull’apertura del Nintendo Museum, il museo dedicato alla storia della famosa azienda videoludica nipponica. Nel video di presentazione mostrato nel Nintendo Direct dedicato, la società ha annunciato che l’esposizione aprirà le sue porte ai visitatori e agli appassionati a partire dal giorno 2 ottobre 2024. (Pokémon Millennium)