Sanità: demenza, al via indagine su condizioni socio-economiche famiglie pazienti
Avviata un'indagine nazionale sulle condizioni sociali ed economiche dei circa 10mila familiari dei pazienti con demenza in Italia. Da oggi è possibile compilare il questionario dedicato. Promossa dall'Osservatorio demenze dell'Istituto superiore di sanità in collaborazione con l'associazione Alzheimer Uniti Italia, l'indagine viene presentata oggi nel corso del convegno che si svolge in Campidoglio alla vigilia della Giornata mondiale dell'Alzheimer, che si celebra il 21 settembre. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)
Questa giornata, che ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer, testimonia l’interesse internazionale per la creazione di una coscienza pubblica sui problemi provocati da questa malattia. (Emergency Live IT)
Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)
Lukashenko mette in discussione la democrazia occidentale. Secondo quanto riportato dall’agenzia bielorussa Belta, Lukashenko ha anche messo in discussione la democrazia in Occidente. Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha affermato che non ci sarà nessuna mobilitazione in Bielorussia. (Periodico Daily)
Per far avvenire la mutazione è fondamentale l'integrazione socio sanitaria e su questo la Regione lavora con limpida chiarezza di obiettivi, con la consapevolezza che le difficoltà da affrontare non sono poche. (ilgazzettino.it)
Un fenomeno che tenderà inevitabilmente ad aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione. In Piemonte, la stima aggiornata al primo gennaio di quest’anno indica 90 mila casi prevalenti di demenza. (newsbiella.it)