Renault R5, l'elettrica è pronta per la produzione - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Attesa sul mercato nel 2024, la Renault R5 elettrica si ispira alla R5 degli anni 70 e 80 e si sta preparando a varcare le soglie dello stabilimento di Douai, dove sarà costruita: nel frattempo, abbiamo visitato il Centro produzione prototipi di Parigi dove sono assemblati i primissimi esemplari. Il ruolo del Cpc. Tra il dire e il fare, si sa, c’è in mezzo il mare. Nel caso della produzione di un nuovo modello, il dire è tutta la fase affidata ai designer e il fare quell’interminabile serie di processi che trasformano la proposta di stile in un’automobile fatta e finita. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

Il modello di produzione avrà normali specchietti esterni e maniglie delle porte, mentre nelle porte posteriori sono nascoste, come Clio e Zoe. Guardando l’auto da vicino, è possibile vedere la scritta “Renault” stretta su una striscia più il numero 5 sul retro. (ClubAlfa.it)

Correvano gli anni Settanta e Ottanta, ovvero mezzo secolo fa; perciò, sarebbe assurdo immaginare un veicolo identico all’antenata. (MotoriSuMotori)

Renault 5 Electric comincia a prendere forma. Presso il Technocentre di Renault nella regione parigina opera il Centro Produzione Prototipi. Qui vengono elaborati tutti i prototipi dei futuri modelli di serie Renault. (QN Motori)

La casa francese ha diffuso le immagini che mostrano la futura citycar elettrica con la carrozzeria con una camuffatura scura, dove le nervature e le linee della carrozzeria sono messe in risalto dagli accenti di colore rosso e giallo. (AlVolante)

La casa automobilistica francese ha voluto raccontare qualche ulteriore piccolo dettaglio del nuovo modello, evidenziando che i prototipi utilizzati per i test sono costruiti all'interno del Prototype Build Centre che come fa ben capire il nome, si tratta di un centro produttivo che si occupa esclusivamente di realizzare i prototipi dei nuovi modelli. (HDmotori)

Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. Un luogo top-secret, dove persino i dipendenti Renault possono accedervi solo se dotati di opportuna autorizzazione. (Il Messaggero - Motori)