Dodici nuovi diaconi per Roma. Storie di grandi doni

Il tempo di Dio è perfetto. Ne sono convinti Yordan Camilo e Gabriele, che con lo scorrere delle lancette ci stanno i facendo i conti proprio in queste ore. Pochi giorni li separano dall’ordinazione diaconale, il primo grande passo verso l’inizio del loro ministero. Giorni di attesa, preghiera, comunione e totale affidamento al Signore. Di certo non sono soli. Con loro, sabato 19 ottobre alle 10.30, verranno ordinati altri dieci giovani. (Romasette.it)

La notizia riportata su altre testate

Sabato 19 ottobre alle ore 10.30 nella Basilica di San Giovanni in Laterano il neo Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina, presiederà la Messa per l’ordinazione diaconale di 12 seminaristi (ACI Stampa)

Per il sindaco Gualtieri i lavori vanno avanti secondo il cronoprogramma stabilito. Le opere in vista del Giubileo procedono a rilento e creano enormi disagi in una città tradizionalmente molto complessa da gestire, anche e soprattutto per quanto riguarda la viabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo vicario del Papa per la diocesi di Roma, che l’8 dicembre riceverà la berretta cardinalizia da Francesco, si presenta. «Sono siciliano, di Agrigento, vengo da una famiglia di contadini. Porto qui la mia storia semplice e vorrei che i parroci, i fedeli di Roma vedessero in me soprattutto il pastore, uno che si mette accanto a loro, li ascolta e insieme con loro cerca di trovare le soluzioni. (Avvenire)

Giubileo, il nuovo vicario di Roma: “Ritardi e disagi sotto gli occhi di tutti

«Nessun cantiere è in ritardo», assicura l’assessora ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini che dal suo ufficio gestisce e monitora i lavori di piazza Pia, di San Giovanni in Laterano, sui Lungotevere e poi ancora su tante altre strade e marciapiedi del Centro storico e intorno a San Pietro. (Repubblica Roma)

Ma anche a gettare le basi per l’accelerata nel rush finale sui lavori del Giubileo: a 70 giorni dall’inizio delle celebrazioni, dopo l’allarme suonato dal Vaticano è corsa contro il tempo per recuperare i ritardi. (Corriere Roma)

Tematica: Giubileo - Sindaco Il Sindaco Roberto Gualtieri ha ricevuto oggi in Campidoglio S.E.R. Mons. Baldassare Reina, nuovo vicario generale per la Diocesi di Roma, che presto sarà Cardinale, come annunciato da Papa Francesco. (Roma Capitale)