Le leggenda di Gasp, il numero 9 di Spalletti e le magie di De Rossi: l'Europa ci sorride

È stata la grande notte di Scamacca e di De Rossi, dell’Atalanta e della Roma. La vera impresa - da aggiungere all’ormai infinita epopea della Dea di Gasperini - la firmano i nerazzurri, che violano Anfield Road con un risultato inimmaginabile: 3-0, addirittura. A Liverpool avevano già trionfato quattro anni fa, è vero, ma era tutto diverso, c’era il Covid e non c’erano i tifosi, si era nel girone eliminatorio e i Reds avevano appena vinto 5-0 a Bergamo (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima del classe 1999, l'ultimo italiano ad aver segnato una rete nella casa del Liverpool era stato un ex Udinese come Giovanni Pasquale. Indimenticabile il gol del momentaneo 3-1 (la partita finì poi 3-2) con il quale il laterale di Venaria Reale mise la sua firma sull'impresa bianconera ad Anfield il 4 ottobre del 2012. (TuttoUdinese.it)

Apertura dedicata all'Europa League e alle italiane. Doppio Scamacca e gol di Pasalic: impresa da sogno, Klopp s'inchina di nuovo a Gasperini. (Fcinternews.it)

“Mitica Dea”. Titola così in prima pagina l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che sottolinea la grande vittoria per 3-0 ottenuta dai bergamaschi sul campo di Anfield a Liverpool. Scamacca ne fa due, poi gol di Pasalic. (Tutto Napoli)

Il tecnico della Dea ha commentato: "Effettivamente è un risultato straordinario, importante, chiaramente per l'Atalanta, per la sua storia, per tutti i tifosi arrivati fin qui con un entusiasmo incredibile, con la società qui presente. (Tuttosport)

I l cammino in Europa League ha posto l’Atalanta, per i quarti di finale, davanti a una corazzata come il Liverpool, ovvero una squadra che in questa stagione ha sbagliato “piano”. I Reds sono a tutti gli effetti una delle formazioni di vertice in Europa (quarti nella classifica ELO) e sarebbero un avversario scomodissimo per tutte le squadre giunte ai quarti di finale della Champions League. (L'Eco di Bergamo)