Sanità, la classifica del ministero: l’Emilia-Romagna sul podio grazie alla prevenzione

L’Emilia-Romagna sul podio della sanità nazionale, con un terzo posto dopo Toscana e Veneto conquistato a suon di prevenzione, ambito in cui la regione raggiunge i primissimi posti in Italia. Un arretramento rispetto al primo posto dell’anno scorso, ma i dati sono ancora provvisori. I risultati sono quelli del Ministero della Salute, un tempo appartenuti alla classifica della “Griglia Lea”, oggi… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

I numeri, anticipati dal direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, durante il Forum Risk Management di Arezzo, mostrano un testa a testa tra Toscana e Veneto per il primo posto, con la Toscana attualmente in vantaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le tre Regioni al top della sanita' italiana. Sono i primi dati provvisori relativi al Sistema di Garanzia 2023, strumento con cui il Governo assicura a tutti i cittadini italiani che l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea) avvenga in condizioni di qualita', appropriatezza ed uniformita'. (Tiscali Notizie)

L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso (Lecco Online)

Sanità toscana al top nei LEA, Giani: “Ancora una conferma del lavoro portato avanti” - Toscana Notizie

Male Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta. Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea). (il Resto del Carlino)

Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA). Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (LaC news24)

I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza i cosiddetti LEA parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’ Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (Toscana Notizie)