È morta per un incidente Nell Smith, una delle più talentuose cantautrici del Canada: aveva solo 17 anni

Ai concerti dei Flaming Lips Nell Smith ci era sempre andata accompagnata dai suoi genitori e vestita con un costume da pappagallo. Poi nel 2018 aveva assistito al loro show allo Sled Island Festival di Calgary e quando Wayne Coyne l’aveva fatta duettare con lui, era cambiato tutto: la Smith aveva infatti iniziato a collaborare con la band (che monitorava i suoi progressi grazie al padre Jude) ed era in procinto di pubblicare il suo secondo album con la “Bella Union” (etichetta fondata nel 1977 dai membri dei Cocteau Twins, Simon Raymonde e Richard Guthrie), dopo "Where The Viaduct Looms" (disco di cover di Nick Cave) con i Flaming Lips del 2021. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nell Smith, 17enne cantautrice canadese, è morta in un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend nella British Columbia. La giovanissima cantante collaborava con i Flaming Lips ed era in procinto di pubblicare il suo primo "solo album". (Corriere TV)

La ragazza sarebbe rimasta coinvolta in un incidente d’auto rivelatosi fatale (Rolling Stone Italia)

Smith, originaria del Regno Unito ma cresciuta in Canada, si era avvicinata alla musica in modo straordinario. (Il Fatto Quotidiano)

Flaming Lips: morta la collaboratrice Nell Smith, il dolore di Wayne Coyne

Raymonde ha annunciato la sua scomparsa sui social, scrivendo: “Siamo tutti scioccati e devastati dalla notizia della tragica e improvvisa scomparsa della nostra artista e cara amica Nell Smith, avvenuta lo scorso weekend in British Columbia. (SentireAscoltare)

Nel giorno della scomparsa della figlia del batterista, la band ha comunicato la morte di Nell Smith, una cantautrice di 17 anni con cui collaboravano da tempo (Open)

Una tragedia colpisce i Flaming Lips . Nell Smith, giovane musicista canadese e collaboratrice della band americana, è morta all’età di 17 anni. A confermare la tragica notizia è stato tra i primi Simon Raymonde dei Cocteau Twins e proprietario della Bella Union, l'etichetta che aveva sotto contratto Smith e che ne avrebbe pubblicato a breve il debutto solista. (Onda Rock)