VIDEO Roma, sciopero metalmeccanici: la manifestazione in piazza Barberini

VIDEO Roma, sciopero metalmeccanici: la manifestazione in piazza Barberini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

La mobilitazione è promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm Quando manca circa un’ora e mezza all’inizio della manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, piazza Barberini, a Roma, si va riempiendo di manifestanti con bandiere e striscioni. Dopo la mozione comune sull’automotive sottoscritta la scorsa settimana e l’accerchiamento unitario andato in scena venerdì scorso durante l’audizione in Parlamento del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, anche i leader delle opposizioni si ritroveranno insieme in piazza oggi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Un abbraccio e uno scambio di battute con gli operai. Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. (ilmessaggero.it)

I sindacati dei metalmeccanici scendono in piazza per difendere l’occupazione e rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia, a partire dai siti Stelllantis . Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. (Il Sole 24 ORE)

La leader del Pd era arrivata in piazza andando sotto il palco. Poco dopo, mentre Conte stava parlando con alcuni lavoratori torinesi di Mirafiori, Schlein l'ha raggiunto. (Tiscali Notizie)

"La crisi di Stellantis ad Atessa è drammatica", mozione urgente del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale

Sarà un motore “made in Torino” a far muovere la manifestazione del settore automotive, promossa da Fim, Fiom e Uilm, in programma oggi a Roma in concomitanza con lo sciopero nazionale. Le sigle sindacali del territori… (La Stampa)

È il giorno dei metalmeccanici: oggi, venerdì 18 ottobre, Fiom, Fim e Uilm scendono in piazza a Roma per lo sciopero generale unitario del settore automotive. Appuntamento nella capitale dunque, a partire dalle 9.30 in Piazza Barberini con il corteo che attraversa le vie della città fino a Piazza del Popolo. (Collettiva.it)

“La situazione è drammatica", affermano i consiglieri regionali Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini, sottolineando che il destino di centinaia di lavoratori è incerto, nonostante le rassicurazioni. (ChietiToday)

VIDEO Roma, sciopero metalmeccanici: la manifestazione in piazza Barberini