Giornata mondiale della Menopausa: iniziative e servizi gratuiti all'Ospedale di Trapani

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra oggi, 18 ottobre, l'ASP Trapani aderisce alla seconda edizione dell'Open Day sulla Menopausa, promosso dalla Fondazione Onda ETS.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Giornata mondiale della menopausa. Dagli esperti una guida on line. Sarà divulgata anche nelle oltre 19mila farmacie italiane In Italia sono 17 milioni le donne in menopausa e perimenopausa, una fase fisiologica che, in virtù dell’aumento dell’aspettativa di vita, può arrivare a coprire fino a un terzo dell’esistenza di una donna. (Quotidiano Sanità)

Giornata della Menopausa. Vaccari (Fnopo): “Le donne si prendano cura della propria salute ad ogni età. Da ostetriche importante contributo” (Quotidiano Sanità)

Menopausa: nelle farmacie farmacisti formati e una guida a supporto delle donne In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa nasce “Menopausa, la guida”. Distribuita nelle farmacie, promuove, abbattendo i pregiudizi, una maggiore comprensione della menopausa attraverso la diffusione di conoscenze medico-scientifiche di Redazione Farmacista33 farmacisti (Farmacista33)

Giornata menopausa/ Vaccari (Fnopo): ostetriche in campo per migliorare prevenzione e presa in carico di un periodo cruciale della vita che dura anche 30 anni

Del resto, con l’allungamento della vita media, la menopausa riguarda oltre il 50% della popolazione mondiale e le donne ormai, dicono le statistiche, trascorreranno più del 40% della loro vita oltre la soglia delle fertilità. (la Repubblica)

Perchè se è vero che la menopausa è «un cambiamento importante» è altrettanto vero che può essere una «liberazione assoluta». Nella Giornata Mondiale della Menopausa, che si svolge oggi, venerdì 18 ottobre 2024, ascolta «La voce delle donne» sui canali social dell’Asst di Cremona: https://www. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La popolazione italiana è sempre più longeva: secondo le ultime stime l’aspettativa di vita media per una donna è di 85,2 anni. Per questo, è fondamentale che il mondo della sanità, coadiuvato da quello della politica, sia promotore di un invecchiamento attivo. (Sanità24)