Meryl Streep alle donne, non arrendiamoci

Aneddoti favolosi ("lo shampoo sexy che mi fece Robert Redford nel film La mia Africa") per una carriera ineguagliabile con 21 nomination all'Oscar, tre statuette: è ancora standing ovation per Meryl Streep al festival di Cannes dopo quella commovente alla cerimonia di apertura. Nel Rendez Vous l'attrice Palma d'oro onoraria sul Metoo e la lotta per la parità ha detto: "Don't give up, non arrendiamoci. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Si è aperto il Festival di Cannes 2024. Protagonista assoluta della prima giornata è stata Meryl Streep che ha ricevuto la Palma d'oro alla carriera. Dalla Palma alla carriera di Meryl Streep al Border collie Messi star del red carpet: i momenti migliori della giornata d'apertura della 77esima edizione del Festival di Cannes (Mediaset Infinity)

Un flusso che, più passano gli anni, più aumenta per l'aumento delle persone che frequentano la manifestazione. Che stanno ai lati, che fanno cronaca loro malgrado postando i loro scatti sui social. (Io Donna)

Ha fatto il suo ingresso sul palco sulle note della Mia Africa (1985) di Sydney Pollack, un altro dei suoi ruoli cult. Sul red carpet, ha sfoggiato il suo senso dell'umorismo al suono di Dancing Queen degli ABBA, canzone presente nella colonna sonora del successo Mamma Mia, in cui ha dimostrato che la sua incursione nella commedia con Il diavolo veste Prada (2006) non era stata casuale. (Vanity Fair Italia)

Meryl Streep regina della cerimonia di apertura di Cannes 15 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una strepitosa e intramontabile Meryl Streep (74 anni portati magnificamente) ha posato sul red carpet al Festival di Cannes, prima della cerimonia di apertura durante la quale ha ricevuto la Palma d'Oro onoraria (Liberoquotidiano.it)

Sulla Croisette tutto è pronto per la 77esima edizione del Festival di Cannes, che dal 1939 agisce da faro sulle tendenze cinematografiche e sui registi e gli attori più attesi e amati. Ma non solo. Perché sui Red Steps la settima arte si dà appuntamento anche con la moda, trasformando la Montée – la scalinata del Palais tinta di rosso – in una passerella ladra di mille sguardi. (Donna Moderna)