Terremoto oggi a Cosenza, forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Mangone: avvertita anche a Catanzaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, alle ore 00.54. L'epicentro, secondo quanto riporta l'INGV, è stato localizzato a 2 chilometri a Est di Mangone e a una profondità di 20 chilometri. Avvertito fino a Catanzaro e Lamezia Terme (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Terremoto a Cosenza, in Calabria, di magnitudo 4.2. Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. (ilmattino.it)
– Terremoto nella notte a Cosenza, due forti scosse hanno svegliato nel cuore della notte gli abitanti di tutta la provincia. Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00.54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata dai sismografi all’1.16 con epicentro a 4 chilometri a est di Mangone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Terremoto oggi a Cosenza, con una forte scossa di magnitudo 4.2. Avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, la scossa è stata registrata alle 00.54. (Adnkronos)
Non è un caso che sia tenuto costantemente sotto controllo e monitorato in ogni suo minimo mutamento o movimento. Ma cosa succederebbe all'Italia, e in particolar modo alla Calabria, in caso di una sua esplosione? Il terremoto di stanotte nel cosentino ha riacceso le paure di tutti. (ilmessaggero.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
... in aggiornamento... (Corriere della Sera)