Terremoto oggi a Cosenza, forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Mangone: avvertita anche a Catanzaro

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, alle ore 00.54. L'epicentro, secondo quanto riporta l'INGV, è stato localizzato a 2 chilometri a Est di Mangone e a una profondità di 20 chilometri. Avvertito fino a Catanzaro e Lamezia Terme (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Terremoto a Cosenza, in Calabria, di magnitudo 4.2. Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. (ilmattino.it)

Il terremoto è stato avvertito a Cosenza città ma anche a Rende e nei paesi limitrofi dove i cittadini sono stati svegliati nel cuore della notte. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose (Sky Tg24 )

È successo intorno all’1 di questa notte, la terra ha tremato così forte da avere scatenato la paura degli abitanti nel raggio di molti chilometri. – Terremoto nella notte a Cosenza, due forti scosse hanno svegliato nel cuore della notte gli abitanti di tutta la provincia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Terremoto di magnitudo 4.2 in provincia di Cosenza, l'epicentro nel comune di Mangone

Advertisement (Quotidiano online)

Un boato improvviso che ha svegliato la gente in ogni angolo della provincia. È da mesi che quel pezzo di Calabria continua ad agitarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato in provincia di Cosenza, con epicentro nei pressi del Comune di Mangone. in aggiornamento... (Corriere della Sera)