Audi RS Q e-tron: un’elettrica range extender per conquistare la Dakar 2022

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Non smetterò mai di sottolineare come Audi RS Q e-tron sia la vettura da competizione più raffinata e complessa che Audi Sport abbia mai realizzato”.

Dato che durante le competizioni Audi RS Q e-tron viaggia anche lungo strade pubbliche, ciascuna vettura riceve l’omologazione stradale

Non essendo possibile attingere energia nel deserto, Audi ha optato per una soluzione on board: l’accumulatore viene rifornito durante la marcia grazie all’azione di un range extender. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo motore 5 cilindri è un'esclusività tecnica che affonda le radici nella tradizione Audi. La RS Q3 Sportback del nostro test è tra quanto di meglio l'Audi Sport possa proporre alla sua clientela più brillante nel settore dei Suv di dimensioni non esagerate. (Auto.it)

Nel finanziamento sono comprese sia l’estensione di garanzia di un anno o 60.000 km, sia le manutenzione Premium Care per due anni. Vantaggi. (Motor1 Italia)

Molto presto vedremo il pilota americano protagonista di una serie chiamata Electrikhana, un nome che fa già ben capire cosa ci attende. Per lanciare la nuova serie, Audi ha già dichiarato che realizzerà una versione speciale della sua e-tron. (HDmotori)

L’americano è sceso in pista col presente e il passato di Audi. Successivamente, si è messo al volante della storica Audi Sport quattro del 1984, ossia l’auto che, a detta dello stesso Block, l’ha ispirato ad entrare nel mondo dei rally (Motor1 Italia)

Per compiere i suoi funambolismi di guida, il pilota statunitense potrà giovarsi di un SUV Audi e-tron specificamente sviluppato Vista la fama del personaggio e del suo cavallo di battaglia, era ovvio che dalla partnership sarebbe scaturito un nuovo atto della serie Gymkhana. (Autoblog)