Michael Jackson, alla sua morte aveva 500 milioni di dollari di debiti

Michael Jackson, alla sua morte aveva 500 milioni di dollari di debiti 29 giugno 2024 Michael Jackson era sommerso dai debiti quando morì nel 2009. Il re del pop, stando a documenti giudiziari di cui riferisce il Guardian, doveva ai suoi creditori mezzo miliardo di dollari. Una dichiarazione in tribunale degli esecutori testamentari della star ha fornito i dettagli sulle sue difficoltà finanziarie, con parte del debito che maturava interessi a tassi elevatissimi o già in default. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Gli atti, richiesti dagli esecutori testamentari della sua proprietà, rivelano nei dettagli quanto l’artista fosse in difficoltà nonostante la fama, gli oltre 500 milioni di dischi venduti e i riconoscimenti, tra i quali ben 13 Grammy, gli Oscar della musica) e l’induzione, nel 1997, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Jackson 5 e nel 2001 come artista singolo. (la Repubblica)

Tempo medio di lettura: 5 minuti (Luino Notizie)

Sui giornali statunitensi è apparsa la clamorosa notizia dopo che gli esecutori testamentari del patrimonio del cantante hanno fornito i dettagli completi sulle difficoltà finanziarie con cui il 13 volte vincitore del Grammy era alle prese al momento della sua morte. (Il Fatto Quotidiano)

15 anni senza Michael Jackson, le cinque canzoni più belle del re del pop

In cinque decenni, l’iconica star ha realizzato professionalmente più di chiunque altro prima di lui, e non c'è ancora nessun altro musicista in grado di eguagliarlo. (Vanity Fair Italia)

La notizia della sua scomparsa provocò un'onda di commozione che attraversò il mondo intero. Il 25 giugno 2009 ci lasciava Michael Jackson. (la Repubblica)

A distanza di 15 anni dalla morte di Michael Jackson, il mondo continua a ricordarlo come il re del pop. Ecco una selezione delle cinque canzoni più belle di Michael Jackson che hanno definito un'era e continuano a farci ballare e riflettere. (DiLei)