Ucraina, in Svizzera la conferenza di pace. L’offerta di Putin

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TuttOggi ESTERI

(Adnkronos) – Sono una novantina i leader e ministri di Paesi di Asia, Africa, Europa, Medio Oriente e America Latina che si riuniscono oggi e domani in Svizzera per la conferenza di pace per l’Ucraina organizzata dal governo della Confederazione. “Saranno due giorni di lavoro attivo con Paesi di tutte le parti del mondo, con nazioni diverse, ma unite dall’obiettivo comune di avvicinare una pace giusta e duratura in Ucraina”, ha detto via social il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo: “Sono grato a tutti coloro che hanno scelto di partecipare e di dimostrare la leadership globale e l’impegno per la pace, il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite”. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Tra oggi e domani sarà già possibile iniziare a tirare le somme, ma il primo dato significativo è che al resort nidvaldese arriveranno questo pomeriggio ben 100 delegazioni. Lo ha detto e lo ha ripetuto a più riprese Ignazio Cassis. (Corriere del Ticino)

Un documento ambizioso che chiede un sostanziale ripristino dello status quo precedente alla guerra, con il ritiro delle truppe russe e la restituzione della Crimea. (La Provincia Pavese)