Vannacci a Marina di Grosseto, «zona rossa» intorno all'hotel. Il Pd: «Inconcepibile»
«Al vostro segnale scateneremo l'inferno», occhieggia il generale Roberto Vannacci dai manifesti sui social che presentano il convegno nel quale oggi (23 novembre) a Marina di Grosseto la sua associazione “Il mondo al contrario” si trasformerà in movimento politico. Intanto però un piccolo inferno la manifestazione lo ha già scatenato nella frazione più turistica del capoluogo della Maremma, blindata come non mai, con divieto di transito e sosta nelle strade limitrofe al luogo del meeting, l'hotel Terme di Leopoldo II, centro consueto degli eventi più importanti nel paese che si gonfia di presenze d'estate per poi svuotarsi nella stagione morta. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri media
Vannacci lancia il suo movimento con calendario: ad aprile c’è la “vignetta Egonu” MARINA DI GROSSETO – C’è anche il calendario di Roberto Vannacci nel giorno in cui il generale, a Marina di Grosseto, lancia il movimento politico ‘Il mondo al contrario’. (Dire)
Alle Terme Leopoldine di Marina sono state prese misure di sicurezza eccezionali mettendo sottosopra la frazione: vietata la sosta nelle strade limitrofe, spostata una fermata dell’autobus e vietata addirittura il transito nelle vie limitrofe alle terme». (LA NAZIONE)
"La seconda assemblea del mondo al contrario segna il passaggio da movimento culturale a politico – ha sottolineato – perché passa dal seguire uno scrittore al seguire un politico. “Non è un partito, state tranquilli”, ha subito assicurato l’europarlamentare in occasione del primo convegno nazionale a Marina di Grosseto (LA NAZIONE)
L’appuntamento è per domani, sabato 23 novembre, all’hotel Terme Leopoldine a partire dalle 15,30. Ad annunciarlo è stato lo stesso Roberto Vannacci, oggi europarlamentare eletto nelle liste della Lega, ma forse pronto per dare vita ad un nuovo movimento politico indipendente dal Carroccio (Foto: profilo Facebook Roberto Vannacci). (IlGiunco.net)
“Al vostro segnale, scateneremo l’inferno” è lo slogan con cui l’eurodeputato leghista ha rilanciato nelle ultime ore l’evento di sabato 23 novem… Vietata la sosta in tutte le strade nei paraggi dell’albergo del convegno. (La Repubblica Firenze.it)
Anzi, questa cosa fa bene alla Lega» gongola Roberto Vannacci. Chi dice che minaccio e faccio l’opa sulla Lega dice balle. (La Repubblica Firenze.it)