Santi Francesi: “La musica è un’arte che si completa” – INTERVISTA

Santi Francesi: “La musica è un’arte che si completa” – INTERVISTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A tu per tu con i Santi Francesi, in occasione dell’uscita del nuovo album “Potrebbe non avere peso”. La nostra intervista al duo piemontese Dopo un’estate che li ha visti impegnati sia sui palchi che in studio di registrazione, i Santi Francesi tornano con nuova musica: da venerdì 8 novembre è disponibile “Potrebbe non avere peso”, anticipato dal singolo “Ho paura di tutto”. Di seguito la nostra intervista al duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese (Recensiamo Musica)

Ne parlano anche altre fonti

Nella foto che fa da copertina alla nuova fatica discografica dei Santi Francesi è un ritratto in studio in bianco e nero, in cui Mario e Alessandro sono insieme nella stessa stanza, ma l’effetto ottico dello specchio dà l’impressione che siano in due luoghi diversi. (Billboard Italia)

Un metatitolo - potremmo dire - potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (ilmessaggero.it)

Oltre al singolo “Ho paura di tutto”, già disponibile sulle piattaforme digitali e in radio, il nuovo lavoro di studio dei Santi Francesi raccoglie altri cinque brani che sono una fotografia autentica, senza ritocchi, di Mario Francese e Alessandro De Santis, oggi. (Radio Norba News)

Santi Francesi: "Sanremo e le hit estive? Belle esperienze, ma vorremmo uscire da questo giro"

Potrebbe non avere peso: questo il titolo che i Santi Francesi hanno scelto per il nuovo EP, in uscita l’8 novembre su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Un metatitolo – potremmo dire – potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (Funweek)

Abbiamo fatto due chiacchiere con i SANTI FRANCESI: Il nuovo EP chiede di essere ascoltato con cura. Verità personali si mescolano all'esigenza paradossale, di cui questi brani sono pregni, di rompere il segreto di queste intime proposte suonandole su un palco facendone toccare a tutti l'essenza. (Cromosomi)

Ma i Santi Francesi, ovvero Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, primo posto nell'edizione del 2022, ci sono riusciti e per di più con una musica in contrasto con ciò che si sente in radio, un synth-pop raffinato e senza cassa dritta che si è tolto belle soddisfazioni anche all'ultimo Sanremo (L'amore in bocca) e che adesso rilanciano con un EP, Potrebbe non avere peso, che non fa mezzo passo indietro. (Today.it)

Santi Francesi: “La musica è un’arte che si completa” – INTERVISTA