Santi Francesi: “La musica è un’arte che si completa” – INTERVISTA

A tu per tu con i Santi Francesi, in occasione dell’uscita del nuovo album “Potrebbe non avere peso”. La nostra intervista al duo piemontese Dopo un’estate che li ha visti impegnati sia sui palchi che in studio di registrazione, i Santi Francesi tornano con nuova musica: da venerdì 8 novembre è disponibile “Potrebbe non avere peso”, anticipato dal singolo “Ho paura di tutto”. Di seguito la nostra intervista al duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese (Recensiamo Musica)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, 12 novembre, alle 16 con Rosaria e Daniele Oltre al singolo “Ho paura di tutto”, già disponibile sulle piattaforme digitali e in radio, il nuovo lavoro di studio dei Santi Francesi raccoglie altri cinque brani che sono una fotografia autentica, senza ritocchi, di Mario Francese e Alessandro De Santis, oggi. (Radio Norba News)

Potrebbe non avere peso: questo il titolo che i Santi Francesi hanno scelto per il nuovo EP, in uscita l’8 novembre su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Un metatitolo – potremmo dire – potentissimo, che per il giovane duo rappresenta «un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita». (Funweek)

Abbiamo fatto due chiacchiere con i SANTI FRANCESI: Il nuovo EP chiede di essere ascoltato con cura. Verità personali si mescolano all'esigenza paradossale, di cui questi brani sono pregni, di rompere il segreto di queste intime proposte suonandole su un palco facendone toccare a tutti l'essenza. (Cromosomi)

'Potrebbe non avere peso', Santi Francesi: «Sappiamo dove non vogliamo essere»

«Il titolo è nato prima dell’EP e del brano stesso, e spiega un concetto su cui ragioniamo da tempo e che riguarda non solo la musica, ma una certa idea, condivisa da entrambi, della vita. (Rolling Stone Italia)

A tutto quel cucuzzaro, cioè, di luci, attenzioni, pressioni e aspettative che la partecipazione – o, peggio, la vittoria – a un X Factor si porta dietro e che fa parte del gioco: lì per lì sei nel vortice, pochi mesi dopo a terra, da solo; e comincia la vita vera. (Today.it)

Potrebbe non avere peso: questo il titolo che i Santi Francesi hanno scelto per il nuovo EP, in uscita l'8 novembre su etichetta Numero Uno/Sony Music Italy. Da questa idea nasce poi un brano (la title track), venuto alla luce tuttavia dopo la scelta del titolo stesso. (ilmessaggero.it)