Val d’Isere di nuovo magica per Tobias Kastlunger, settimo in slalom

Tobias Kastlunger ha centrato il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo: settimo nello slalom in Val d’Isere. Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. In Val d’Isere ottenni la prima qualifica e la prima top-10 in Coppa del Mondo». Accadde nel dicembre 2022: due anni dopo Kastlunger è di nuovo tra i migliori sulle nevi francesi. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il norvegese Henrik Kristoffersen è tornato al successo ed ha vinto lo slalom speciale di Cdm di Val d'Isere. Per lui - 30 anni e grande protagonista delle discipline tecniche che gli hanno portato ance due titoli mandali - è il successo numero 31 in carriera. (Diretta)

L’Italia batte un colpo nello slalom di Val d’Isère: Kastlunger 7° e Vinatzer 10°. Kristoffersen torna a vincere (FISI)

Fisi Pentaphoto - Tobias Kastlunger (DoveSciare.it)

Kristoffersen torna padrone dello slalom in Val d'Isere: 2ª manche col pilota automatico, rivedilo

Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)

Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)

Inoltre scavalca a quota 89 podi in Coppa del Mondo Alberto Tomba. Il norvegese classe '94 torna a vincere in Coppa del Mondo dopo 700 giorni e allunga la propria leadership. (NEVEITALIA.IT)