Walter Brugiolo, è morto il bambino che cantava Popoff allo Zecchino d'Oro I Sky TG24

Walter Brugiolo, è morto il bambino che cantava Popoff allo Zecchino d'Oro I Sky TG24
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Walter Brugiolo, il bambino di 6 anni che nel 1967 aveva conquistato la vittoria della nona edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Popoff, è morto all’età di 63 anni al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. Nella gara canora dei ragazzi in bianco e nero, allora condotta da Cino Tortorella volto del Mago Zurlì, la canzone scritta da Anna Benassi, musicata da Paolo Gualdi e Mario Pagano e accompagnata dalle voci del Coro dell’Antoniano di Mariele Ventre aveva raccontato con ironia la storia di un goffo cosacco un po’ sovrappeso che fatica a marciare nella neve insieme ai compagni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Walter Brugiolo, il piccolo interprete della celebre Popoff, si è spento all'età di 63 anni. Dopo il successo, aveva preso parte a diverse pubblicità e film, accanto a icone della musica italiana come Al Bano e Romina Power. (La Gazzetta dello Sport)

Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro (DiLei)

Oggi, 30 settembre, a 63 anni, si è spenta la voce di quel piccolo cosacco indimenticabile, dopo una malattia veloce ma aggressiva e il ricovero al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. Nato a San Venanzio di Galliera, nel bolognese, ha sempre continuato a vivere in quelle zone. (Open)

Morto Walter Brugiolo che allo Zecchino d'Oro cantava Popoff: aveva 63 anni, un passato in politica

Brugiolo è stato un volto noto della TV italiana e un attivo partecipante nelle attività dell’Antoniano di Bologna (AltaRimini)

È morto all'età di 63 anni Water Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (La Repubblica)

È morto Walter Brugiolo, il piccolo che portò la canzone Popoff allo Zecchino d’oro del 1967. Brugiolo, all’epoca un bambino di soli 6 anni, si è spento 63enne al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nella giornata di lunedì 30 settembre, in seguito a una lunga malattia. (Virgilio Notizie)