Le piazze contro di Orlando e Bucci, e oltre: in Liguria il primo test per maggioranza e alleanza progressista. E Salvini a Genova “scippa” la festa dei due anni di governo a Meloni

Per saperne di più:
Maltempo

Sette giorni al voto, cinque dalla doppia chiusura contrapposta di campagna elettorale in programma a Genova nel pomeriggio di venerdì prossimo, – il centrosinistra in piazza, il centrodestra in centro congressi – sei mesi dal terremoto giudiziario che ha travolto con le accuse di corruzione poi patteggiate l’ex governatore Giovanni Toti e la sua (fu) maggioranza, e portato l’intera regione alle … (La Repubblica)

Su altre testate

Da Ponente a Levante passando per il capoluogo ligure, una decina di tappe sempre al passo della dirigenza dem e in mezzo alla gente. Una Elly Schlein formato Liguria quella che ha girato in lungo e in largo la regione, al fianco del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Primocanale)

E’ assolutamente intollerabile che a fronte della crescita della disaffezione al voto che fa prevedere una percentuale di votanti inferiore alla metà degli aventi diritto, le informazioni sui candidati presidenti, sulle liste in competizione, sui candidati delle varie liste nelle 4 circoscrizioni, siano pressoché sconosciute oltre che “difficilmente raggiungibili” sullo stesso sito di Regione Liguria, che richiede ben 4 passaggi, peraltro lasciando il dubbio se il canale giusto al secondo passaggio sia “liste e candidati” (sbagliato) o “informazione ai cittadini” (giusto). (Imperiapost.it)

Si avvicinano le elezioni regionali in Liguria: il voto sarà domenica 27 ottobre 2024, dalle 7 alle 23, e lunedì 28 ottobre dalle 7 alle 15. Secondo gli ultimi i sondaggi i due favoriti sono l'ex ministro Andrea Orlando per il centrosinistra e il sindaco di Genova Marco Bucci per il centrodestra. (Fanpage.it)

Regionali Liguria, grande attesa per Meloni e Schlein

«La Liguria merita un nuovo inizio dopo la stagione di malgoverno della destra e il triste epilogo della giunta Toti, che ha tenuto bloccata per mesi la regione mentre le liste d’attesa si allungavano». (La Repubblica)

Genova. Comizio delle grandi occasioni in piazza per l'evento di chiusura della campagna elettorale di Andrea Orlando, che ha "prenotato" uno dei luoghi simbolo di Genova e la Liguria vale a dire Matteotti. (IVG.it)

Dopo i comizi in alcune località liguri, da Recco a Sanremo, il segretario del Pd Elly Schlein è attesa a Genova in appoggio al candidato di centrosinistra Andrea Orlando. Venerdì entrambe le coalizioni in corsa per la presidenza saranno in città con i propri leader nazionali. (StrettoWeb)