Ecco tre lavori che saranno più richiesti in Italia entro il 2025 e che pagheranno almeno 5.000 euro al mese
Una rivoluzione nel mercato del lavoro La trasformazione digitale sta avendo un effetto profondo sul mercato del lavoro francese. Nel 2025, alcune professioni si distinguono in particolare per le prospettive salariali molto interessanti, con stipendi minimi di 5.000 euro al mese. Questi sviluppi riflettono le nuove esigenze delle imprese in un mondo sempre più digitale. Gli scienziati dei dati: l’oro dei dati I data scientist sono diventati attori fondamentali nel mondo professionale. (ComplianceJournal.it)
Su altre fonti
L'anno 2024 porta con sé cambiamenti significativi nel mondo del lavoro, con una domanda crescente di figure professionali in settori innovativi e tecnologici. Ma cosa vogliono davvero le aziende italiane? E quali sono le competenze e i profili che emergono come essenziali in un mercato sempre più globalizzato e automatizzato? Se sei uno studente delle superiori o dell’università che si sta chiedendo quali strade professionali esplorare, ecco una panoramica di alcune delle figure più richieste, accompagnata da consigli pratici per prepararti a entrare in un mondo del lavoro che cambia rapidamente. (Studenti.it)
Essere digitalmente competenti non significa solo saper utilizzare un computer o uno smartphone, ma comprende anche la capacità di navigare con competenza nel mondo digitale, interpretare le informazioni in modo critico e utilizzare le tecnologie in modo responsabile e sicuro. (Today.it)
Questo articolo esplora quali saranno le figure professionali più ricercate nei prossimi 15 anni, evidenziando l'importanza crescente dei ruoli legati alla tecnologia. Il mercato del lavoro è in continua evoluzione, caratterizzato da una trasformazione profonda influenzata da fattori tecnologici e socio-economici. (Ipsoa)
Secondo l’ ISTAT , il tasso di occupazione in Italia è aumentato negli ultimi anni. Infatti, nel 2023, il tasso di occupazione della popolazione tra i 15 e i 64 anni è salito al 61,5%, con un incremento rispetto agli anni precedenti. (CrotoneOK.it)