42TFF – I film vincitori dei Premi Collaterali

I PREMI COLLATERALI / COLLATERAL AWARDS PREMIO RAI CINEMA CHANNEL Acquisizione diritti web e free tv per l’Italia. Miglior film Concorso Cortometraggi a: DUE SORELLE di Antonio De Palo Con la motivazione: “Un film che fa sentire addosso il freddo e lo strazio di chi nella vita è stata ridotta in schiavitù da colui che invece doveva proteggerla, grande prova dei protagonisti che interpretano il male senza fare sconti, lasciandoci però la speranza della libertà”. (Torino Film Festival)

Ne parlano anche altri giornali

Il prossimo Torino Film Festival si terrà dal 21 al 29 novembre 2025. «I dati sono molto incoraggianti – ha anticipato Base – e l'occupazione in sala, così come la vendita dei biglietti, è cresciuta nonostante la diminuzione dei film e delle sale». (Corriere della Sera)

Lei presidente di Film Commission, lui è il direttore, vocione e anima rock. Beatrice Borgia e Paolo Manera sono la strana coppia del cinema piemontese. (La Stampa)

Operazione che ha fatto storcere il naso ai cinefili ma che ha premiato in termini di visibilità (i conti, però, si faranno alla fine). Meno film, più «glamour». (Corriere della Sera)

Sharon Stone scrive al sindaco Lo Russo: «Arrivederci Torino». E promette di tornare

Quella grigia, indossata per l’intera manifestazione, dalle persone che hanno lavorato per il Tff. A chi gli ha chiesto perché stia sempre in giacca e cravatta, il direttore Giulio Base risponde così, cambiando look oggi, nella domenica in cui i film premiati verranno nuovamente proiettati: «La cosa di cui sono più contento è il gran numero di persone che, in ques… (La Stampa)

Il presidente del Museo del cinema Enzo Ghigo, 71 anni, si prepara alla cerimonia di chiusura di stasera con il sorriso. «Il direttore del Torino Film Festival, Giulio Base, ha raggiunto i due obiettivi che il comitato di gestione gli aveva assegnato: valorizzare la componente popolare dell’evento, senza perdere la sua identità di ricerca». (La Stampa)

Dopo la sua partecipazione al 42° Torino Film Festival, Sharon Stone ha ringraziato la città scrivendo al primo cittadino, Stefano Lo Russo, e promettendo di tornare. «Avremmo dovuto incontrarci quando era qui – ha commentato il sindaco – ma per impegni istituzionali legati all'assemblea Anci non è stato possibile e mi fa molto piacere aver ricevuto questo biglietto in cui scrive che ci rivedremo la prossima volta che sarà a Torino. (Corriere della Sera)